Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "Consiglio acquisto stufa a pellet" di Angelo del 17/01/2009, 00:26
Ciao a tutti. Se possibile avrei bisogno di un consiglio circa l'acquisto di una stufa a pellets. Ho necessità di riscaldare un volume di circa 110 metri cubi (circa 45 metri quadri) in una mansarda e stavo valutando l'acquisto di una Stufa a pellets Silvia della Palazzetti (da 6 KW) che al momento è in promozione a 1190 euro + IVA. Qualcuno di voi la conosce e può dirmi cosa ne pensa? Avete eventualmente altri suggerimenti circa marche e modelli paragonabili come fascia di potenza e prezzo? Grazie a chiunque voglia darmi un suggerimento e saluti a tutti. Angelo
- RE: Consiglio acquisto stufa a pellet - aggiunta di Angelo del 17/01/2009, 00:35
... dimenticavo di chiedere un ulteriore particolare. La stufa puo essere addossata alle pareti di un angolo della mia stanza o ci sono delle distanze minime da mantenere? Ancora grazie a tutti. Angelo
- Re: RE: Consiglio acquisto stufa a pellet - aggiunta di Giovanni Iemmi del 17/01/2009, 10:31
la Palladio Olanda che ho citato prima ha lo scarico superiore, e quindi la puoi addossare alla parete. COn stufe a scarico posteriore devi tenere conto dell'ingombro del tubo tra stufa e muro
- Re: Consiglio acquisto stufa a pellet di Giovanni Iemmi del 17/01/2009, 10:30
ti posso consigliare la Palladio (www.palladiostufe.it o .com) mod Olanda. 8kw molto valida, io la vendo a 1200+IVA cerca i rivenditori della tua zona
- Re: Re: Consiglio acquisto stufa a pellet di Angelo del 17/01/2009, 10:45
Ciao Giovanni,
ti ringrazio tanto per le info e vedrò di informarmi circa un rivenditore nella mia zona. Al di là di marca e modello io pensavo che una stufa con uscita fumi posteriore potesse partire con un pezzo di tubo orizzontale (o quasi) fino all'esterno e poi partire da lì in verticale. E' evidente la mia scarsa esperienza in materia.
Ciao e grazie
Angelo
- Re: Re: Re: Consiglio acquisto stufa a pellet di Giovanni Iemmi del 17/01/2009, 16:44
no no, hai ragione, si puo' fare anche come dici tu. Io davo per scontato di dover andare verso l'alto. Mi racomando pero' che fuori devi poi salire fino al tetto e non con tubo normale ma meglio se coibentato
- Re: Re: Re: Re: Consiglio acquisto stufa a pellet di Angelo del 17/01/2009, 23:49
Ciao Giovanni,
grazie per la puntualizzazione. Un po' mi rincuora la tua risposta perchè pensavo già di dover abbandonare l'idea che mi ero fatto sul posizionamento.
Grazie ancora
Angelo