Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Consiglio acquisto stufa a pellet" di Angelo del 17/01/2009, 00:26
    Ciao a tutti. Se possibile avrei bisogno di un consiglio circa l'acquisto di una stufa a pellets. Ho necessità di riscaldare un volume di circa 110 metri cubi (circa 45 metri quadri) in una mansarda e stavo valutando l'acquisto di una Stufa a pellets Silvia della Palazzetti (da 6 KW) che al momento è in promozione a 1190 euro + IVA. Qualcuno di voi la conosce e può dirmi cosa ne pensa? Avete eventualmente altri suggerimenti circa marche e modelli paragonabili come fascia di potenza e prezzo? Grazie a chiunque voglia darmi un suggerimento e saluti a tutti. Angelo

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

RE: Consiglio acquisto stufa a pellet - aggiunta di Angelo del 17/01/2009, 00:35
... dimenticavo di chiedere un ulteriore particolare. La stufa puo essere addossata alle pareti di un angolo della mia stanza o ci sono delle distanze minime da mantenere? Ancora grazie a tutti. Angelo
  • Re: RE: Consiglio acquisto stufa a pellet - aggiunta di Giovanni Iemmi del 17/01/2009, 10:31
    la Palladio Olanda che ho citato prima ha lo scarico superiore, e quindi la puoi addossare alla parete. COn stufe a scarico posteriore devi tenere conto dell'ingombro del tubo tra stufa e muro
Re: Consiglio acquisto stufa a pellet di Giovanni Iemmi del 17/01/2009, 10:30
ti posso consigliare la Palladio (www.palladiostufe.it o .com) mod Olanda. 8kw molto valida, io la vendo a 1200+IVA cerca i rivenditori della tua zona
  • Re: Re: Consiglio acquisto stufa a pellet di Angelo del 17/01/2009, 10:45
    Ciao Giovanni,
    ti ringrazio tanto per le info e vedrò di informarmi circa un rivenditore nella mia zona. Al di là di marca e modello io pensavo che una stufa con uscita fumi posteriore potesse partire con un pezzo di tubo orizzontale (o quasi) fino all'esterno e poi partire da lì in verticale. E' evidente la mia scarsa esperienza in materia.

Ciao e grazie
    Angelo
    • Re: Re: Re: Consiglio acquisto stufa a pellet di Giovanni Iemmi del 17/01/2009, 16:44
      no no, hai ragione, si puo' fare anche come dici tu. Io davo per scontato di dover andare verso l'alto. Mi racomando pero' che fuori devi poi salire fino al tetto e non con tubo normale ma meglio se coibentato
      • Re: Re: Re: Re: Consiglio acquisto stufa a pellet di Angelo del 17/01/2009, 23:49
        Ciao Giovanni,
        grazie per la puntualizzazione. Un po' mi rincuora la tua risposta perchè pensavo già di dover abbandonare l'idea che mi ero fatto sul posizionamento.

Grazie ancora
        Angelo