Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Inserto" di Claudio del 18/09/2009, 12:02
    Grazie per l'attenzione, le risposte che mi avete dato mi fanno propendere per una soluzione a lunga tenuta, ora però volevo chiedere una delucidazione anche sulla questione rendimento: come mai alcune marche hanno rendimenti decisamente più bassi di altre? le tecnologie oramai non dovrebbero portare un po' tutti sullo stesso livello? Ad esempio Jolly-Mec, ed altre marche, indicano rendimenti fino al 75-78%, Supra indica un rendimento generico, valido per tutti gli inserti, >70%, Piazzetta, vista la segnalazione di "badinistore" sul modello E78/64, solo del 60%. Anche qui i dati sono sporcati da questioni commerciali? Se così fosse sarebbe impossibile confrontare due prodotti!
    Inoltre, per poter usufruire del beneficio fiscale del 36%, il rendimento non dovrebbe essere almeno del 70%?
    Grazie di nuovo e buona giornata.

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Inserto di Emiliano del 18/09/2009, 15:54
    Sul rendimento effettivo dovresti trovarti in rete il documento sintetico "flamme verte" ci sono molti marchi che ne segnalano quello reale e segnalano anche la normativa rispettata... a parità di normativa il rendimento dovrebbe essere perfettamente paragonabile.
    A proposito, qualcuno conosce la normativa EN 13240? La potenza segnalata con questa normativa è differente da quella nominale che ho trovato su DEVILLE e non mi permette di confrontare i prodotti! Ciao!

Torna al forum