Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Inserto" di Claudio del 18/09/2009, 12:02
    Grazie per l'attenzione, le risposte che mi avete dato mi fanno propendere per una soluzione a lunga tenuta, ora però volevo chiedere una delucidazione anche sulla questione rendimento: come mai alcune marche hanno rendimenti decisamente più bassi di altre? le tecnologie oramai non dovrebbero portare un po' tutti sullo stesso livello? Ad esempio Jolly-Mec, ed altre marche, indicano rendimenti fino al 75-78%, Supra indica un rendimento generico, valido per tutti gli inserti, >70%, Piazzetta, vista la segnalazione di "badinistore" sul modello E78/64, solo del 60%. Anche qui i dati sono sporcati da questioni commerciali? Se così fosse sarebbe impossibile confrontare due prodotti!
    Inoltre, per poter usufruire del beneficio fiscale del 36%, il rendimento non dovrebbe essere almeno del 70%?
    Grazie di nuovo e buona giornata.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Inserto di Emiliano del 18/09/2009, 15:54
Sul rendimento effettivo dovresti trovarti in rete il documento sintetico "flamme verte" ci sono molti marchi che ne segnalano quello reale e segnalano anche la normativa rispettata... a parità di normativa il rendimento dovrebbe essere perfettamente paragonabile.
A proposito, qualcuno conosce la normativa EN 13240? La potenza segnalata con questa normativa è differente da quella nominale che ho trovato su DEVILLE e non mi permette di confrontare i prodotti! Ciao!