Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "stufa a pellets Mariù" di adolfo del 30/11/2009, 09:47
    Ciao a tutti,
    ho una stufa Mariù della iatliana camini dal novembre del 2005.La sua rumorosità è stato il mio problema di sempre nonostante il mio impegno frequente nel pulire la ventola centrifuga.
    (Sono un tecnico).
    L'assistenza è intervenuta spesso per modificare i parametri, ma la storia è sempre la stessa.
    Ho scoperto il vostro forum e mi sono reso conto che la Edilkamin(Italiana Camini)ha modificato la ventola per ridurre la rumorosità (almeno quattro versioni passando dalla ventola centrifuga a quella tangenziale). Ho capito bene?
    E' possibile modificare la mia stufa?
    Ho letto che siete in possesso del manuale CAT, posso avere una copia via e_mail per poter modificare i parametri della ventola in autonomia e capire qualcosa in più sulla programmazione della stufa?
    Un grazie infinito a tutti Voi.
    Adolfo

Rispondi al messaggio

  • Re: stufa a pellets Mariù di daniele del 14/12/2009, 00:01
    Anch'io ho una stufa a pellet mariù è molto bella di estetica ma fa molto rumore... cosa posso fare per diminuirlo? grazie
  • Re: stufa a pellets Mariù di leonice bellesi del 13/02/2010, 17:01
    posso avere via mail il manuale per modifica parametri della stufa a pellet mariù ringrazio
  • Re: stufa a pellets Mariù di salvatore del 04/12/2010, 22:04
    se non hai ancora risolto i problemi della tua stufa contatami a roki51@interfree.it
  • Re: stufa a pellets Mariù di Pucci Paolo del 29/01/2011, 23:18
    Dal 2006 ho una stufa al pellet MARIU'.E' due giorni che quando viene accesa mi va subito al massimo la ventilazione e non ho piu' nessun controllo dal pannellino ne temperatura ne ventilazione.Cambiano solo i valori sul diplay ma non ho nessun controllo su temperatura e ventolazione.Che cosa puo' essere successo.Ce' un reset da fare,o deve intervenire il tecnico.Grazie
    • Re: Re: stufa a pellets Mariù di miky del 01/02/2011, 20:57
      Devi fare manutenzione.
      Probabilmente la ventola è completamente intasata e non soffia aria.
    • Re: Re: stufa a pellets Mariù di Paolo del 30/08/2011, 22:52
      Dal 2006 ho una stufa al pellet MARIU'.E' due giorni che quando viene accesa mi va subito al massimo la ventilazione e non ho piu' nessun controllo dal pannellino ne temperatura ne ventilazione.Cambiano solo i valori sul diplay ma non ho nessun controllo su temperatura e ventolazione.Che cosa puo' essere successo.Ce' un reset da fare,o deve intervenire il tecnico.Grazie
  • Re: stufa a pellets Mariù di Alessandro del 16/06/2011, 22:21
    Ciao a tutti...Chissà se qualcuno mi può dare un consiglio. Sono possessore di una Italiana Camini (EdilKamin) modello MARIU'.... La stufa con i dovuti "aiutini" scalda bene...il mio appartamento...ma rimane irrisolto il problema principale. La rumorosità!!! E'come un cantiere navale quando è in funzione!!!!! Leggevo che è un problema comune per tutte le EdilKamin. Tempo fa (2009) Adolfo vi chiedeva se si potevano apportare delle modifiche alla ventola (negli anni è stata modificata per ovviare al problema). Volevo sapere da voi se è fattibile eseguire questa modifica anche nella mia (modello anno 2007). Vi ringrazio anticipatamente. Alessandro.
    • Re: Re: stufa a pellets Mariù di Giorgio del 11/12/2012, 21:34
      Ciao Alessandro,
      anch'io ho il problema del rumore con la stufa Mariù e anch'io ero interessato alla eventuale modifica di cui parlava Adolfo, hai saputo qualcosa in merito?
      Quando parli di "aiutini" a cosa ti riferisci, anch'io sarei contento di aumentarne un pò il rendimento ma non so come fare e non so come entrare nel menù, mi fai sapere come hai fatto?
      Grazie
      Giorgio
  • Re: stufa a pellets Mariù di Cesidio del 28/09/2013, 23:27
    Anche io ho una stufa a pellet della italiana camini e ho avuto i stessi problemi sia per la ventola e per il pellet che scende troppo chiamando il centro assistenza ma senza risolvere,cerco
    il manuale per cambiare i parametri di funzionamento visto che anch'io sono un tecnico installatore no di stufe ma di sicurezza grazie a tutti soprattutto a chi mi può aiutare.
  • Re: stufa a pellets Mariù di Cesidio di loreto ditta Cl impianti e sicurezza del 26/11/2013, 11:58
    Buon giorno avrei bisogno del manuale tecnico perché anch'io ho qualche problemino con la stufa,visto che ho chiamato l'assistenza tecnica varie volte ma senza risultati,ho solo pagato il loro intervento ho dovuto ripararmi il pannelli o di controllo perché era difficile accenderla e spegnerla .volevo controllarmi i parametri interni per ottimizzare il consumo eccessivo di pellet e vedere i valori della ventola.grazie
  • Re: stufa a pellets Mariù di Gino del 24/01/2014, 22:48
    Ho letto che mi potete aiutare ad avere il manuale CAT per stufa a pellets Mariu', posso avere una copia via e_mail per poter modificare i parametri della ventola in autonomia e capire qualcosa in più sulla programmazione della stufa, per verificare anche il funzionamento del sistema sinotico che devo sostituire per problemi alla velocità della ventilazione.
    Un grazie infinito a tutti Voi.
    Gino.
  • Re: stufa a pellets Mariù di fabio del 14/06/2016, 20:46
    Buonasera, la mia stufa ha un problema..la ventola non si regola più, è al massimo e nonostante io agisca sulla manopola non succede niente..
    Chiedevo se era possibile settarla al minimo entrando nei parametri. In tal caso come si fa?
    grazie!
  • Re: stufa a pellets Mariù di Sutera paolo del 05/01/2017, 10:37
    chiedo cortesemente dove reperire il manuale CAT per potere modificare le impostazioni di funzionamento delle mie 2 Mariù dopo anni e diversi interventi tecnici vedo che i parametri di funzionamento risentono del tipo di pellet ed il tecnico mi salassa ogni volta 80 euro,grazie a chì mi sarà d'aiuto
  • Re: stufa a pellets Mariù di Pasquale Cotronei del 07/02/2018, 17:28
    Potrei avere il manuale istruzione e il codice reset? Saluti e tante grazie
    • Manuale settaggi Mariù di Sergio del 27/02/2018, 11:52
      Sono in possesso dal 2006 di una stufa a pellet Mariù della Italiana C., 2 mesi dopo avere pulito a fondo la ventola dell'aria calda il rumore si ripresenta ed è fastidioso.
      Sarebbe possibile ricevere in mail il manuale dei settaggi e di un eventuale reset della stufa per capire se è possibile ridurre in P1 la velocità della ventola.
      Mille grazie per l'aiuto
  • Re: stufa a pellets Mariù di Pasquale Cotronei del 08/02/2018, 19:20
    Posso avere il manuale istruzioni di mariu? Grazie a tutti

Torna al forum