Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: prolungamento canna fumaria" di Paolo del 18/03/2010, 19:07
Ma la UNI 10683-2005 mi pare dice che la presa d'aria esterna può essere presa da un locale adiacente purchè dotato a sua volta di comunicazione con l'esterno, cioè sufficientemente arieggiato ecc. E' cambiato qualcosa? Esiste una nuova normativa che non conosco?
Ti saluto.
Paolo
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: prolungamento canna fumaria di marco del 18/03/2010, 21:19
ragazzi interesserebbe sapere anche a me se posso avere la presa d'aria non nel locale dove si trova il monoblocco ma in uno adiacente ma soprattutto l'aria è meglio che arrivi nel locale dove si trova il monoblocco oppure è meglio se arriva direttamente al monoblocco quindi dentro il rivestimento? ma poi siamo sicuri che mi risolverebbe il problema????
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: prolungamento canna fumaria di Giovanni Iemmi del 19/03/2010, 15:32
il vantaggio di fare arrivare l'aria direttamente nel caminetto è quello di non avere spifferi di aria fredda che attraversino la casa, dal punto di vista del funzionamento non fa differenza
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: prolungamento canna fumaria di Paolo del 19/03/2010, 18:23
Dovresti provare ad aprire un poco una finestra e poi provare a sollevare il vetro del camino. Se il problema rimane vuol dire che non è solo un problema di presa d'aria esterna, ma devi aumentare il tiraggio della canna fumaria.
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: prolungamento canna fumaria di Giovanni Iemmi del 19/03/2010, 15:31
io adesso non ho sottomano il testo della normativa, ma sono certo al 99,9% che non si possa. Basta immaginarlo a livello sanitario, immagina per esempio se un paio di colombi riuscissero a infilarsi e andassero a morire nel tuo sottotetto...
Torna al forum