Forum
- Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: prolungamento canna fumaria" di marco del 18/03/2010, 21:19
ragazzi interesserebbe sapere anche a me se posso avere la presa d'aria non nel locale dove si trova il monoblocco ma in uno adiacente ma soprattutto l'aria è meglio che arrivi nel locale dove si trova il monoblocco oppure è meglio se arriva direttamente al monoblocco quindi dentro il rivestimento? ma poi siamo sicuri che mi risolverebbe il problema????
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: prolungamento canna fumaria di Giovanni Iemmi del 19/03/2010, 15:32il vantaggio di fare arrivare l'aria direttamente nel caminetto è quello di non avere spifferi di aria fredda che attraversino la casa, dal punto di vista del funzionamento non fa differenza
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: prolungamento canna fumaria di Paolo del 19/03/2010, 18:23
Dovresti provare ad aprire un poco una finestra e poi provare a sollevare il vetro del camino. Se il problema rimane vuol dire che non è solo un problema di presa d'aria esterna, ma devi aumentare il tiraggio della canna fumaria.
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: prolungamento canna fumaria di marco del 19/03/2010, 21:20
proverò ad aprire la finestra quando alzo il vetro. se non dovese funzionare come miglioro il tiraggio della canna fumaria?
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: prolungamento canna fumaria di curiosobiomasse del 20/03/2010, 14:49
prova a fare una presa d'aria di circa 200mm di diametro ( o dietro il camino,se ne hai la possibilità)oppure in ambiente ma su una parete che dia al giardino-strada.