Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: inserto clam e ventole" di Piero del 15/12/2005, 15:27
    Ho lo stesso tuo problema con il mio pc le cui ventole della cpu e dell'alimentatore sono rumorose. Io ho trovato una mia soluzione utilizzando un termoregolatore di velocità (hardcano) con abbinato un sensore di temperatura che collego al dissipatore della cpu e dell'alimentatore, così da avere la velocità delle ventole regolabile in base alla temperatura rilevata.
    Ti potrei consigliare qualcosa di simile (forse è gia incluso nel clam), ma non me la sento perchè potresti compromettere la sicurezza della stufa/caminetto e invalidare la garanzia.

Rispondi al messaggio

• Re: Re: inserto clam e ventole di paul del 15/12/2005, 16:10
    Ma guarda, la garanzia ormai è andata, in ogni caso l'inserto e dotato di sonda termostatica che al raggiungimento di una certa temperatura fa partire le ventole in ogni caso, e le stacca al momento opportuno al calar della temperatura, ma il problema è la rumorosita, forse cambiando tipo di ventole ma non saprei.. o regolanto elettronicamente la velocita ad un numero di giri inferiore... Ma dovessi ricomprare prenderei sicuramente un ventilatore esterno in modo da tenerlo lontano dalla struttura metallica, ma ormai è fatta!!

Torna al forum