Forum
- Oggetto: "Re: inserto clam e ventole" di Piero del 15/12/2005, 15:27
Ho lo stesso tuo problema con il mio pc le cui ventole della cpu e dell'alimentatore sono rumorose. Io ho trovato una mia soluzione utilizzando un termoregolatore di velocità (hardcano) con abbinato un sensore di temperatura che collego al dissipatore della cpu e dell'alimentatore, così da avere la velocità delle ventole regolabile in base alla temperatura rilevata.
Ti potrei consigliare qualcosa di simile (forse è gia incluso nel clam), ma non me la sento perchè potresti compromettere la sicurezza della stufa/caminetto e invalidare la garanzia.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: inserto clam e ventole di paul del 15/12/2005, 16:10Ma guarda, la garanzia ormai è andata, in ogni caso l'inserto e dotato di sonda termostatica che al raggiungimento di una certa temperatura fa partire le ventole in ogni caso, e le stacca al momento opportuno al calar della temperatura, ma il problema è la rumorosita, forse cambiando tipo di ventole ma non saprei.. o regolanto elettronicamente la velocita ad un numero di giri inferiore... Ma dovessi ricomprare prenderei sicuramente un ventilatore esterno in modo da tenerlo lontano dalla struttura metallica, ma ormai è fatta!!
