Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
- Oggetto: "Re: televendite" di Marco del 30/01/2006, 10:32
anche io o visto questa televendita, e volevo sapere se qualcuno ha già provato ad acquistarla.
inoltre si parla di tronchetti di pellets...qual'è la differenza dai pellets "normali"????
Grazie
Rispondi al messaggio
- Re: Re: televendite di enrico del 30/01/2006, 18:20
ciao, essendo siciliano non ho visto questa pubblicità nella tua tv locale... cmq mi pare di aver capito che la stufa che hai visto in tv non è altro che una stufa a legna normalissima che puoi acqustare in commercio anche a meno di 300 euro , in realtà i tronchetti che dicono loro nn sono altro che tronchetti di segatura pressata che pesano poco più di 1kg. ciascuno, solitamente sono arricchiti con una cera ecologica e questo serve per dare più potere calorico, niente a che vedere con una stufa a pellet che usa trucioletti di segatura pressata dal diametro che varia dai 6 agli 8 mm. i pellet appunto.
le VERE stufe a pellet, una volta rifornite , si alimentano autonomamente e grazie ad una scheda elettronica è possibile programmare l accensione lo spegnimento la quantità di calore desiderata, e ovviamente tutto questo (e molto altro ancora) ha un prezzo che va di molto oltre i 298 euro. okkio ragazzi li vi vendono una stufetta a legna normalissima.
ah per la cronaca un tronketto di costa mediamente E.2,50 ciascuno. ma meglio usarli se si ha un camino. ciao.
Torna al forum