Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "eurofiamma modello sara" di paolo del 07/02/2006, 11:44
    sto per acquistarne una
    qualcuno sà dirmi se è un prodotto valido..
    pregi e difetti..
    operatività dal passaggio da legna a pellet e viceversa..
    è molto rumorosa a pellet ? ventole varie..

grazie e complimenti per il forum

Rispondi al messaggio

• Re: eurofiamma modello sara di alberto mais del 14/02/2006, 18:57
    Ciao Paolo, anch'io sto optando per questi modelli, che ne dici? sono un po perplesso per poter passare in fretta da pallets a legna senza dover pulire completamente la stufa... io ho trovato qui da me in trentino il modello alessia a 2400 euro. fammi sapere un saluto alberto
    • Re: Re: eurofiamma modello sara di paolo del 21/02/2006, 08:46
      da quanto ho capito il passaggio da pellet a legna è molto semplice, dati gli scarti residui di cenere del pellet. Diverso passare da legna a pellet, dove ovviamente si richiede una pulizia completa dai residui della legna. Ma questo posso tranquillamente accettarlo.
      Quello che mi preoccupa è il funzionamento a pellet, rumorosità delle ventole e possibilità di regolazione della stufa con pellet diversi.
      Io avrei optato per l'acquisto di 3 bancali su http://www.naturpellet.it, il prezzo mi sembra conveniente e la qualità pure (almenno dai dati tecnici dichiarati). C'è qualcuno che ha esperienze sulle stufe eurofiamma e sui pellet della naturpellet ?
      grazie e ciao a tutti
  • Re: eurofiamma modello sara di franco del 08/03/2006, 15:04
    lasciate perdere il sistema anche se brevettato non funziona!!! provare per credere!! io vi ho avvertiti
  • Re: eurofiamma modello sara di Ozzyno del 09/03/2006, 14:41
    Io volevo Aquistare la Furbetta, ma c'è da fidarsi???
  • Re: eurofiamma modello sara di sergio del 09/03/2006, 21:35
    quali sono le controindicazioni per la furbetta ?
    • Re: Re: eurofiamma modello sara di Antonio del 20/03/2006, 04:33
      Il fatto è che , e leggendo tutto il forum vi accorgerete di quanti hnno lo stesso dubbio, le stfe ibride non rendono quianto le pure!
      Una stufa studiata solo per il pellet è concepita per lo sfruttamento al 100% del calore da questi rodotto e idem la Legna.
      L'ibrida da un po' di uno e un po' dell'altro senza mai soddisfare realmente le esigenze professate .

Torna al forum