Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "inserto a pellets per caminetto esistente" di stefano del 19/02/2006, 18:22
    Ho un vecchio camino angolare che non uso in cui vorrei inserire una stufa a pellets ad aria per aumentare la temperatura in una stanza particolarmente fredda. Finora, cercando su internet e chiedendo ai riventitori della mia zona (terni) ho trovato solo inserti a legna o costosissimi caminetti a pellet, per i quali dovrei smantellare il camino esistente. Ci sono sul mercato stufe/inserti a pellets come quelli che cerco? Quali sono le marche? E' una soluzione che ha inconvenienti?
    grazie
    stefano.bernabei@libero.it

Rispondi al messaggio

• Re: inserto a pellets per caminetto esistente di falco del 19/02/2006, 19:58
    la palazzetti ha a catalogo anche degli inserti a pellet adattabili a vecchi camini (con le opportune modifiche).
  • Re: inserto a pellets per caminetto esistente di franco del 08/03/2006, 15:08
    vai su www.ecoteck.it modello sara oppure erica ciao
  • Re: inserto a pellets per caminetto esistente di ciro del 11/03/2006, 16:33
    ciao ti consiglio l'inserto a pellett della edilkamin,che io posseggo e sono del tutto soddisfatto come funzionalità e praticità,l'inserto è chiamato pellbox,ciao fammi sapere oppure informati,dimnenticasvo io lo pagato 2500 euro,ma è venuto una bella opera d'arte,bella,funzionale e favolosa da far vedere agli amici........
  • Re: inserto a pellets per caminetto esistente di marco a. del 12/03/2006, 15:47
    Ciao stefano il pellbox sarà pure un buon inserto, come dice Ciro ma è ormai superato come meccanismo e filosofia. Ti conviene aspettare la fiera di Verona in quanto un tecnico della Edilkamin mi ha riferito che devono rivedere proprio il Pellbox o addirittura ne usciranno di più nuovi
    • Re: Re: inserto a pellets per caminetto esistente di ciro del 13/03/2006, 07:04
      il tempo và avanti come la tecnologia,x cui è logico che verranno creati nuovi tipi di riscaldamento..cosippure il pellboxx che non credo che attualmente sia già superato,verrà migliorato ma di poco...........sono soddisfatto del mio pellboxx.ciao
    • Re: Re: inserto a pellets per caminetto esistente di Samuele del 16/04/2006, 11:45
      Ciao a tutti,
      anche io sono alla ricerca di un inserto a pellet per "trasformare" il mio vecchio caminetto.
      Dalla fiera di Verona è emersa qualche novità?
      PS:il pellbox non mi piace tantissimo esteticamente a differenza del modello Sara della Ecoteck, qualcuno conosce quest'ultimo?

PPS:il fatto di dover estrarre l'inserto per il caricamento del pellet può avere grosse controindicazioni?

Grazie a tutti.
  • Re: inserto a pellets per caminetto esistente di Nico Sollai del 16/04/2006, 15:07
    Extraflame Comfort mini e Comfort maxi, 7,5 e 9,4 KW.

Torna al forum