Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "inserto a pellets per caminetto esistente" di stefano del 19/02/2006, 18:22
    Ho un vecchio camino angolare che non uso in cui vorrei inserire una stufa a pellets ad aria per aumentare la temperatura in una stanza particolarmente fredda. Finora, cercando su internet e chiedendo ai riventitori della mia zona (terni) ho trovato solo inserti a legna o costosissimi caminetti a pellet, per i quali dovrei smantellare il camino esistente. Ci sono sul mercato stufe/inserti a pellets come quelli che cerco? Quali sono le marche? E' una soluzione che ha inconvenienti?
    grazie
    stefano.bernabei@libero.it

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: inserto a pellets per caminetto esistente di falco del 19/02/2006, 19:58
la palazzetti ha a catalogo anche degli inserti a pellet adattabili a vecchi camini (con le opportune modifiche).
Re: inserto a pellets per caminetto esistente di franco del 08/03/2006, 15:08
vai su www.ecoteck.it modello sara oppure erica ciao
Re: inserto a pellets per caminetto esistente di ciro del 11/03/2006, 16:33
ciao ti consiglio l'inserto a pellett della edilkamin,che io posseggo e sono del tutto soddisfatto come funzionalità e praticità,l'inserto è chiamato pellbox,ciao fammi sapere oppure informati,dimnenticasvo io lo pagato 2500 euro,ma è venuto una bella opera d'arte,bella,funzionale e favolosa da far vedere agli amici........
Re: inserto a pellets per caminetto esistente di marco a. del 12/03/2006, 15:47
Ciao stefano il pellbox sarà pure un buon inserto, come dice Ciro ma è ormai superato come meccanismo e filosofia. Ti conviene aspettare la fiera di Verona in quanto un tecnico della Edilkamin mi ha riferito che devono rivedere proprio il Pellbox o addirittura ne usciranno di più nuovi
  • Re: Re: inserto a pellets per caminetto esistente di ciro del 13/03/2006, 07:04
    il tempo và avanti come la tecnologia,x cui è logico che verranno creati nuovi tipi di riscaldamento..cosippure il pellboxx che non credo che attualmente sia già superato,verrà migliorato ma di poco...........sono soddisfatto del mio pellboxx.ciao
  • Re: Re: inserto a pellets per caminetto esistente di Samuele del 16/04/2006, 11:45
    Ciao a tutti,
    anche io sono alla ricerca di un inserto a pellet per "trasformare" il mio vecchio caminetto.
    Dalla fiera di Verona è emersa qualche novità?
    PS:il pellbox non mi piace tantissimo esteticamente a differenza del modello Sara della Ecoteck, qualcuno conosce quest'ultimo?

PPS:il fatto di dover estrarre l'inserto per il caricamento del pellet può avere grosse controindicazioni?

Grazie a tutti.
Re: inserto a pellets per caminetto esistente di Nico Sollai del 16/04/2006, 15:07
Extraflame Comfort mini e Comfort maxi, 7,5 e 9,4 KW.