Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: TERMOSTUFE A PELLET" di GIOVANNA del 12/04/2006, 12:37
    LO SCORSO ANNO HO RISTRUTTURATO CASA MIA (120 MQ SU UN PIANO) E SONO PASSATA DALLA CALDAIA A GASOLIO A QUELLA A METANO AGGIUNGENDO L'INSERTO A PELLETS THERMOROSSI.
    BENE, QUEST'ANNO HO SPESO - 2000,00 EURO RISPETTO ALLO SCORSO ANNO. TI BASTA?

CIAO

Rispondi al messaggio

• Re: Re: TERMOSTUFE A PELLET di Mauro del 13/04/2006, 20:19
    Ciao Giuvanna volevo sapere che spesa hai avuto di pellet per una stagione? funziona bene quel prodotto? lo sai che adesso lo fanno anche canalizzabile.ciao.
    • Re: Re: Re: TERMOSTUFE A PELLET di GIOVANNA del 14/04/2006, 11:48
      IN UNA STAGIONE CHE VA DA 1/2 OTTOBRE 2005 AD OGGI
      CON UN'ACCENSIONE GIORNALIERA DI 12H (NON CONSECUTIVE)
      HO UTILIZZATO CA. 150 SACCHETTI PER UNA SPESA DI CA. 500 EURO.
      L'INSERTO FINO AD OGGI HA SEMPRE FUNZIONATO BENE.
      RUMORE QUASI NIENTE (SE NON LA VENTOLA DELL'ARIA).
      MI MANDI QUALCHE INFORMAZIONE IN + CIRCA LE CANALIZZAZIONI?

GRAZIE.

BUONA PASQUA
      • Re: Re: Re: Re: TERMOSTUFE A PELLET di Mauro del 14/04/2006, 23:20
        Per GIOVANNA,per curiosità quanto costa l'inserto in questione? Io ho visto il tuo inserto canalizzato in anteprima a Verona a Progetto Fuoco, era acceso ma penso in fase sperimentale. Quel tipo di stufe (Thermorossi a pellet)nella mia zona(Vicenza)sono diffuse anche nei locali pubblici e valutandole con occhio critico le ho trovate ottime (scaldano e sono silenziose)
        • Re: Re: Re: Re: Re: TERMOSTUFE A PELLET di Nico Sollai del 15/04/2006, 20:33
          Ben detto Mauro, le stufe a pellet Thermorossi sono le più silenziose in assoluto, l'ingegner Rossi è un professionista come pochi e sa benissimo dove e come interagire sulle macchine.
          L'inserto che avete visto a Verona era solo in fase dimostrativa, deve ancora entrare nel mercato.
  • Re: Re: TERMOSTUFE A PELLET di Eugenio del 14/04/2006, 22:23
    Ciao, penso che sarai la giovanna che mi hai scritto in privato, ti posso dire che per alimentare una caldaia a sansa con il nocciolino di sansa si spende dai 550 ai 650 euro l'anno, mi pare un po eccessivo il tuo consumo, ciao
    • Re: Re: Re: TERMOSTUFE A PELLET di maurizio del 15/04/2006, 02:37
      Dipende da dove arriva la Sansa !
      Se mi viene a costare 5 euro 15 kg finisce che ne spendo esattamente il triplo....poichè tutti i sansifici sono al sud .... per chi è del nord non conviene<!!!!!!
      • Re: Re: Re: Re: TERMOSTUFE A PELLET di Felice del 15/04/2006, 17:27
        Buongiorno,ci sono degli ottimi sansifici in Toscana,e in Liguria,queste località non mi pare proprio che siano al sud,saluti,Felice.

Torna al forum