Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: Re: la nordica" di Felice del 14/04/2006, 16:01
Buongiorno,lo conosco benissimo ma io per etica professionale, non parteggio per nessuna marca, sono solo contrario alle apparecchiature di questo genere costruite in ghisa o refrattario, funzionano molto meglio e durano di più quelli in acciaio da fuoco tipo corten,saluti,Felice.
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: Re: la nordica di Nico Sollai del 14/04/2006, 19:27
I termocamini della Nordica sono prodotti tecnicamente abbastanza validi e dal prezzo abbordabilissimo, ma se vuoi seguire un consiglio... spendi due centesimi in più e acquista CLAM... ghisa interna e acciaio corten esterno.
- Re: Re: Re: Re: Re: la nordica di Felice del 15/04/2006, 17:35
Buongiorno, sono proprio quelli con la ghisa interna che hanno un rendimento scarso e vita breve, l'acciaio corten va posto a contatto della fiamma, solo cosi si ottengono alte rese.saluti,Felice.
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: la nordica di Nico Sollai del 15/04/2006, 20:27
Felice, se la vogliamo mettere sul piano delle grandi qualità dei materiali per scambio termico, l'acciaio corten sarà sicuramente meglio della ghisa mediocre, ma non meglio della ghisa francese o belga, quella termica, la migliore, quella che usano L'Artistico, la Supra, la Efel... quella che da risultati stellari.
A questo ci aggiungo che un refrattario di ottima qualità fa la barba sia alla ghisa francese che all'acciaio corten... ALUTEC 70 e ALUKER docent!
Buona Pasqua e tanti saluti.
Torna al forum