Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: la nordica" di Nico Sollai del 14/04/2006, 19:27
    I termocamini della Nordica sono prodotti tecnicamente abbastanza validi e dal prezzo abbordabilissimo, ma se vuoi seguire un consiglio... spendi due centesimi in più e acquista CLAM... ghisa interna e acciaio corten esterno.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: la nordica di Felice del 15/04/2006, 17:35
Buongiorno, sono proprio quelli con la ghisa interna che hanno un rendimento scarso e vita breve, l'acciaio corten va posto a contatto della fiamma, solo cosi si ottengono alte rese.saluti,Felice.
  • Re: Re: Re: Re: Re: Re: la nordica di Nico Sollai del 15/04/2006, 20:27
    Felice, se la vogliamo mettere sul piano delle grandi qualità dei materiali per scambio termico, l'acciaio corten sarà sicuramente meglio della ghisa mediocre, ma non meglio della ghisa francese o belga, quella termica, la migliore, quella che usano L'Artistico, la Supra, la Efel... quella che da risultati stellari.
    A questo ci aggiungo che un refrattario di ottima qualità fa la barba sia alla ghisa francese che all'acciaio corten... ALUTEC 70 e ALUKER docent!
    Buona Pasqua e tanti saluti.