Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: Termocamino + caldaia" di Andrea del 09/06/2006, 01:38
La ringrazio per la risposta; io ho effettivamente intenzione, come suggerisce Lei, di affidarmi a un bravo impiantista. Il problema è che finora ho interpellato tecnici che mi sono sembrati incerti sul dafarsi, e purtroppo hanno trasmesso la loro incertezza anche a me, che fino a qualche giorno fa ero deciso a installare il termocamino. Così ho scritto sul forum sperando di capire se effettivamente vale la pena installarlo e quale possa essere la soluzione tecnica migliore per la mia casa. Forse mi ero spiegato male... In sostanza vorrei ritrovare la convinzione che avevo prima ed essere un pò + preparato quando parlo con un tecnico. In rete, ed anche su questo sito, ho trovato vari schemi di installazione tra i quali, quello più semplice e razionale mi sembra essere quello in serie. Mi potreste spiegare (brevemente) pro e contro delle varie opzioni di installazione (serie, parallelo, con scambiatore) e quando in genere si usa una piuttosto che un'altra? Grazie. Saluti. Andrea
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: Termocamino + caldaia di Felice del 09/06/2006, 10:23
Buongiorno i camini, le caldaie, vanno sempre poste in parallelo,con quelle esistenti e con il sistema si, no, cioè o funziona l'una o l'altra, per evitare i cumuli di potenza, "mal visti" dalle leggi vigenti,saluti,Felice.
Torna al forum