Forum
- Oggetto: "Re: Re: Termocamino + caldaia" di Andrea del 09/06/2006, 01:38
La ringrazio per la risposta; io ho effettivamente intenzione, come suggerisce Lei, di affidarmi a un bravo impiantista. Il problema è che finora ho interpellato tecnici che mi sono sembrati incerti sul dafarsi, e purtroppo hanno trasmesso la loro incertezza anche a me, che fino a qualche giorno fa ero deciso a installare il termocamino. Così ho scritto sul forum sperando di capire se effettivamente vale la pena installarlo e quale possa essere la soluzione tecnica migliore per la mia casa. Forse mi ero spiegato male... In sostanza vorrei ritrovare la convinzione che avevo prima ed essere un pò + preparato quando parlo con un tecnico. In rete, ed anche su questo sito, ho trovato vari schemi di installazione tra i quali, quello più semplice e razionale mi sembra essere quello in serie. Mi potreste spiegare (brevemente) pro e contro delle varie opzioni di installazione (serie, parallelo, con scambiatore) e quando in genere si usa una piuttosto che un'altra? Grazie. Saluti. Andrea
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: Termocamino + caldaia di Felice del 09/06/2006, 10:23Buongiorno i camini, le caldaie, vanno sempre poste in parallelo,con quelle esistenti e con il sistema si, no, cioè o funziona l'una o l'altra, per evitare i cumuli di potenza, "mal visti" dalle leggi vigenti,saluti,Felice.