Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
- Oggetto: "Re: Potenza insufficiente" di Felice del 18/06/2006, 10:30
Buongiorno,e, non la troverà, saluti,Felice.
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Potenza insufficiente di pippetto del 18/06/2006, 21:54
ammazza felice....
capisco che vuoi spingere i tuoi prodotti ma di stufe idro ce ne sono.... anche se non voglio citare le marche
ciao
- Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Rosario del 18/06/2006, 23:30
Ecco, è proprio di quelle che ho bisogno. Se non riesco a trovarne di adatte è inutile che faccia preparare l'impianto per l'allaccio idro della stufa.
Magari potresti comunicarmeli tramite e-mail: cpna76ai@tiscali.it ..
Grazie.
- Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Felice del 19/06/2006, 10:51
Buongiorno,senzaltro le stufe ci sono ma con la potenza, che ha bisogno ,l'amico con l'uscita fumi da 80,se ci fossero e sono questi i miei, dubbi, funzionerebbe in modo anomalo,ed in breve tempo diventerebbe ingestibile.
Io i giocattoli, ho cessato di venderli quando mi sono reso conto,che erano tali,questi non sono i miei prodotti,io amo la concretezza, non mi sogno nemmeno,di vendere dei divoratori di pellets,quando questi, e ancora per un pò di tempo, o molto, sono carenti,e troppo cari, io vendo prodotti che non sono solo pelletsdipendenti,saluti,Felice.
- Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Antonio(so) del 26/06/2006, 05:03
Non è per essere di parte però effettivamente non capisco perchè andare a spendere 6800 euro di una Idro cropper (stufa ecoforrest che potrebbe ovviare al caso)+ altri 1500 dui caldaia a gas per poi trovarsi a doverne spendere altri 8 al giorno per poterla tenere in temperatura ...quando con l'investimento di 9000 euro (sia ben chiaro che non sto calcolando le detrazioni Irpef) si ha una caldaia
in grado dii sopperire all'esigenza senza vincolare al pellet e credo con consumi ben diversi!
La stufa è comoda per chi come me ha un 60 -90 mq da scaldare ogni tanto ma nell'abitualòe con più di 100 mq vedo più la spesa che l'impresa!
- Re: Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Nitsuga - RM del 26/06/2006, 14:10
Vorrei porre l'accento sull'ultima importante affermazione di Antonio(so) sulle stufe a pellet, della quale concordo pienamente. Comprare una stufa a pellet con l'intenzione di scaldarci la casa tutto l'anno significa esporsi al rischio di restare al freddo per mancanza di pellet, o quantomeno di perdere tanti soldini a seguito di rialzi improvvisi di prezzo.
Una stufa a pellet va bene per case non molto grandi o comunque con stanze ben dislocate (non separate da lunghi corridoi) e che soprattutto necessitano di essere scaldate per periodi limitati, come potrebbe essere per la casa in cui trascorriamo il fine-settimana, non quella in cui abitiamo per tutto l'anno.
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Rosario del 26/06/2006, 17:00
Cioè io sto impazzando per riuscire a trovare una stufa da 20000 kcal che invece di ridurmi di costi di riscaldamento me li aumenterebbe?!? Mi sa che allora a questo punto il gioco non valga la candela.
Facendo un piccolo riassunto, per riscaldare un appartamento di 80/90 mq con impianto a radiatori tradizionali è più conveniente una studa a gas che una a pellet (da collegare o meno all'impianto)?
Grazie.
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Antonio(so) del 27/06/2006, 00:57
Per semplificare IN Due parole :
No stufa solo pellets
Si Caldaia Onnivora (cippato,mais ,sansa, cereali petllet di girasole etc tutto in una !!)
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Rosario del 27/06/2006, 08:09
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Nitsuga - RM del 27/06/2006, 12:52
Se riesci a trovare il pellet a 3 euro o poco piu' al sacco, allora e' ancora conveniente. Ma ricordati che avrai bisogno di pellet tutto l'inverno, e questa dipendenza da pellet potresti pagarla cara, sia in caso di variazioni repentine dei prezzi(possibili col pellet, mentre altri combustibili hanno prezzi piu' stabili),
sia nel caso di ridotta reperibilita' del prodotto(problema a cui puoi comunque correre ai ripari con le scorte).
Forse il tuo progetto e' rischioso ma, dopotutto, una caldaia multicombustibile sarebbe esagerata per 80mq....
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Rosario del 27/06/2006, 22:31
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Antonio (so) del 28/06/2006, 02:25
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Nitsuga - RM del 28/06/2006, 12:34
Credo che per quella quadratura, a meno che tu non sia a oltre i 500 metri di quota, una MCZ Polar Hidro da 21 Kw e con scarico da 80 (con un costo di 3400 euro circa) faccia al caso tuo. Volendo andare su una multicombistibile avresti una spesa iniziale superiore che, ripeto mi sembra eccessiva per 80/90 mq.
Per Antonio: io non mi fiderei di caldaie multicombustibile vendute a prezzi stracciati...
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Antonio (so) del 05/07/2006, 03:41
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Rosario del 05/07/2006, 09:32
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Potenza insufficiente di Antonio (so) del 06/07/2006, 05:28
Torna al forum