Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: caminetto monoblocco a legna" di Angelo l'impaiantista del 21/08/2006, 11:27
    Secondo la mia esperinza qualsiasi termocamino esistente sul mercato riesce a riscaldare bene un'abitazione di 100 mq. Naturalmente chi da più acqua calda e chi meno, chi consuma di più e chi meno, chi a maggiore autonomia e chi meno e cose del genere. Ogni costruttore cerca di decantare il suo prodotto ma chi decide è chi acquista. Pertanto se lo desidera può paragonare le prestazioni dei vari prodotti e scegliere. A mio parere i termocamini non sono macchine complesse o di altissima tecnologia e pertanto il loro costo non è tanto elevato. Per le marche di mia conoscenza spendere 2000 Euro per il termocamino che serve a lei è già esagerato e le dovrebbe garantire prestazioni e durata. Angelo l'impiantista

Rispondi al messaggio

• Re: Re: caminetto monoblocco a legna di Matteo del 21/08/2006, 13:52
    La ringrazio sinceramente per il suo parere.
  • Re: Re: caminetto monoblocco a legna di Fausto del 21/08/2006, 17:11
    Io ho comprato un monoblocco non al prezzo indicato dal Sig. Angelo,ma ben superiore questo ovviamente cercando di trovare il giusto connubio tra potenza, consumo e certificazioni che mi garantissero la reale trasparenza dei dati ascritti dai produttori.
    • Re: Re: Re: caminetto monoblocco a legna di Matteo del 22/08/2006, 09:46
      Mi potrebbe indicare quale prodotto ha comprato, a quale prezzo, per quali esigenze e come lo valuta dopo l'uso? Penso che solo esprimendo in modo franco ed esplicito i nostri pareri sui vari modelli potremo fornire un servizio utile a coloro che devono fare la loro scelta. Ci sono troppi fattori in gioco perché un'opinione vaga possa chiarire le idee. Grazie.

Torna al forum