Forum
- Oggetto: "Re: c'è miracolo e miracolo!" di ivo del 17/09/2006, 14:33
Salve,mi sembra che qui in questo forum si sta prendendo il vizio di raccontare "panzanate " più grosse sono meglio è !!!!!
Sono un istallatore termico con 35 anni di esperienza ,quindi non uno di "terza" generazione,non mi occorre visitare nessun sito "miracolistico" ma che tu mi venga a raccontare che hai una casa con fabbisogno termico ,anche ottimamente isolata di legno,con un fabbisogno termico totale di KW 3,7 !!!
Ho hai una casetta piccolina per i sette nani,ho ci abiti con adosso costatamente con il capotto invernale, o la hai nei caraibi ! o per caso fuori fare della publicità gratuita al sito ?
Quindi anche a tè ,smettila di dire stupidaggini e prendere per i "fondelli" gente che lavora da anni nel settore ed astieniti per cortesia da certe affermazioni,solo adatte al mondo dei creduloni.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: c'è miracolo e miracolo! di edella del 17/09/2006, 15:56buongiorno anche a te ivo. la mia casa non è proprio così piccola e nel mio sito do alcuni dati: superficie di riferimento energetico 187 m2 - fabbisogno termico per riscaldamento 118 MJ/m2 (= 3790 W) che se sei così del mestiere ti diranno qualche cosa. in casa giriamo vestiti normalmente per una temperatura di 21/22 gradi, siamo una famiglia di 2 adulti + 2 bambini e un gatto e abitiamo poco lontani da Varese.
il mio sito è talmente brutto esteticamente che non vale veramente la pena di pubblicizzarlo ma i contenuti sono tutti reali. inoltre noterai che non vendo niente, sono solo proprietario di questa casa e vogli condividere la mia esperienza e discutere con persone interessate e curiose.
se desideri scoprire qualcosa di nuovo e aprirti la mente, va sul sito wikipedia dove alla voce casa passiva ti spiegano in grandi linee. in seguito fai una ricerchina su google nei siti .it sempre sotto casa passiva e vedrai che anche in italia (come nel resto dell'europa) sono una realtà. p.s. una casa passiva non abbisogna di impianto di riscaldamento. la mia non è una casa passiva ma la definirei una casa a basso consumo eneregetico. per raggiungere lo standard MinergieP (casa passiva) avrei dovuto "semplicemente" investire ancora in isolazione ma i soldi non bastavano.