Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "sos vulcano" di mario del 07/11/2006, 08:38
    salve ho installato un termocamino Vulcano in una abitazione con termoconvettori, ma purtroppo il funzionamento lascia molto a desiderare , nonostabìnte le decantate qualita di questo termocamino. Sono passati tre installatori a verificare e modificare l'istallazione ma il risultato non varia, poca resa in quanto i fancoil stanno accesi molto poco tempo a meno che non si decida di trasformare il termocamino in un altoforno da fonderia. i vari pareri sono discordanti tranne forse quello che forse 'acqua prodotta non è sufficiente, inoltre aprendo l'acqua sanitaria i termoconvettori si vanno a spegnere. Come se non bastasse ho pulitola canna fumaria con uno scovolo e dopo aver efettuato la pulizia anche all'interno della bocca del camino il tiraggio era pessimo fino a quando non si è incendiata la canna.
    motivo dell'incendio? all'uscita dei fumi del Vulcano c'è saldata una piastra che fa parte della struttura del termocamino, che impedisce la completa discesa della fuliggine, in altre parole la sporcizia si e depositata su questa base ed ha preso fuoco, fortuna che non avevo fatto ancora il rivestimento. Per caso qualcuuno ha avuto problemi simili?????????
    sapreste consigliarmi un termocamino adatto alle mie esigenze??????????????

grazie anticipatamente a quanti risponderanno

Mario

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: sos vulcano di andreap del 07/11/2006, 14:36
a distanza da casa mia di 25 km fino all'anno scorso c'erano almeno tre venditori che commercilizzavano il vulcano. Oggi di questi non lo vende più nessuno e gli installatori seri non lo montano nemmeno perchè hanno visto che quelli che avevano montato in passato dopo qualche anno si intasavano (come è successo a te subito) e non riescono in nessun modo a pulire...
ti posso dire che io sono indeciso tra klover e mercury (a me serve un termocamino a vaso chiuso quindi il mio campo di scelta si restringe e per decidere avrò tempo fino a primavera...) ma ti consiglio di fare una ricerca su internet con qualche motore di ricerca scrivendo "termocamino", vedere che trovi e domandare direttamente a chi li fa per avere più informazioni specifiche sul loro prodotto. Dalla pubblicità che fa la vulcano poi, ti hanno rimborsato con "l'intero costo d'acquisto"?
Re: sos vulcano di Luigi Savino del 08/11/2006, 21:08
Buona sera signor Mario. Mi chiamo Luigi Savino e sono un responsabile dell'azienda Vulcano. Potrebbe gentilmente farmi sapere come mai lei non essendo contento del prodotto acquistato non ci ha interpellato? e come mai non essendo contento del prodotto non esercita la garanzia vulcano che le permette di tornare indietro il termocamino ed essere rimborsato del suo costo d'acquisto? A me questo sembra molto strano. Se lei è davvero possessore di un nostro termocamino, la invito a contattarci o chiedere l'applicazione della garanzia. Se invece non possiede un nostro termocamino ma vuole solo creare discredito, la prego di astenersi.

Riguardo al signor andreap, è talmente chiara la sua propaganda deleggittimatoria che non credo serva risposta. Buonasera a tutti i frquentaoti del forum. Luigi