Forum
- Oggetto: "Re: A LEGNA PUO ANDARE IDROFOX" di emerson del 26/11/2006, 18:14
Posseggo anche io una IDROFOX mi potresti spiegare meglio come hai fatto il braciere?
hai per caso i codici di accesso al menu che ha quelli dell' assistenza tecnica?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: A LEGNA PUO ANDARE IDROFOX di diego del 27/11/2006, 15:20Ciao ti rispondo come ho fatto andare la mia stuffa 1° con 15 minuti di pazienza mi sono trovato il codice di acesso. Poi il bracere l'ho fatto con dei collari da 5 pollici con ferro da 10mm n8 collari per una distanza totale di 30cm poi saldati in modo da formare una culla i settaggi della stuffa ho diminuito l'aria e pellets solo che rimanga viva +/- 18% pellets +/- 32 l'aria in questo modo lei rimane viva, la combustione delle legna e ok anche perche la pompa della stuffa rimane accesa fino a che la temperatura d'acqua è di circa 45 gradi set che si puo variare in menu setup .
la cenere della legna vola via dal bracere quando fa la pulizia del crogiolo e li ho aumentato il cicli di pulizia Devo dire che la mia idrofox è ok.
- Re: Re: Re: A LEGNA PUO ANDARE IDROFOX di emerson del 31/12/2006, 11:28
non riesco a capire come hai fatto il braciere non è che puoi mandarmi una foto?
hai per caso il codice di accesso? probabilmente sono tutti uguali
di solito quanti kg di legna metti per ogni carico?
Che diametro hai il tubo di scarico che và al camino?
- Re: Re: Re: Re: A LEGNA PUO ANDARE IDROFOX di moki del 02/01/2007, 11:19
I codici di accesso é -13 per il setup, di solito carico il bracere con legna non troppo grossa medio piccola e lo riempio,ho circa una autonomia al max regime di 1 ora abbondante per il bracere le dimensini e la fatezza e preciso a quello di un camino normale l'unica accortezza è che non deve intralciare i pellets nella loro caduta e la culla non deve essere più alta di 3 o 4 cm dal bracere.
ti assicuro che la resa e discreta e l'acqua è sempre sopra i 60 gradi con un consumo di pellets esiguo.
- A LEGNA PUO ANDARE IDROFOX di Raffaele Cammarota del 23/07/2010, 10:20
mi puoi dare un recapito telefonica che ti vorrei chiedere delle informazioni? grazie
Cammarota Raffaele
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma sono interessato poichè possiedo anch'io una caldaia a pellet EDILKAMIN modello IDROFOX, che va da dio. Ho già fatto fuori circa 4800 Kg di pellet dal 2006 ad oggi, motivo per il quale adesso mi appare sul display la scritta "service??", avendo superato di granlunga i 4500 Kg di pellet settabili al massimo. Detto questo vorrei sapere se qualcuno conosce come fare a far sparire il suddetto messaggio, senza obbligatoriamente rivolgersi al CAT. Grazie in anticipo per la risposta.
- Re: Re: Re: IDROFOX messaggio service?? di piero del 08/11/2009, 21:52
ho un aedilkamin idrofox, ho sbadatamente variato i parametri del setup, ora vorrei ritornare ai valori originali, dove li posso trovare?