Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Installazione controcappa" di Chiara del 04/12/2006, 17:10
    Non ho precisato che abbiamo installato una canna fumaria più stretta rispetto alla precedente e quindi quando accendiamo il fuoco fuoriesce sempre molto fumo.
    Vi chiedo a chi dobbiamo rivolgerci per risolvere il problema fumo, che penso derivi dalla carenza della controcappa.
    Di solito si chiede una nuova controcappa al fornitore del camino o al fornitore della canna fumaria? Oppure bisogna farla per forza su misura (che costa 10 volte di +)!

Vi ringrazio per l'attenzione!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Cappa e controcappa di Bagnolini geom. Giulio del 12/12/2006, 18:14
Nel ridurre la sezione della canna fumaria non vorrei che avesse compromesso il rapporto di buon funzionamento già esistente tra bocca e canna fumaria.
E' improbabile infatti che il fumo derivi dalla nuova cappa, a meno che non sia stata proprio realizzata con una pendenza troppo scarsa.
In ogni caso la cappa che contiene i fumi (controcappa è invece denominata quella esterna, costruita per l'estetica) può essere benissimo realizzata con tavelloni ricoperti di gesso, sistema che funziona altrettanto bene ma a costi ben più contenuti dell'acciaio.
Cordialità