Forum
- Oggetto: "Re: FELICE...e L'OILPELLET??" di Marco del 07/01/2007, 12:04
Sig. Felice finalmente ho trovato una persona in grado di fare qualche test: finora e' rimasto sul vago..le ripeto le domande che Le ho fatto precedentemente visto che non mi ha dato risposta:
Entri nel dettaglio...
1- chi sto' truffando?
2- un attentato alla salute?
3- una carognata?
4- vigilare e denunciare?
Premettendo che io utilizzo olio di colza vergine (non esausto)Le aggiungo un estratto dal Suo sito che contrasta nettamente con cio' che Lei qui afferma:
Cos'è il biodiesel?
Il biodiesel è un combustibile/carburante ecologico e pulito derivante dagli oli vegetali quali colza, girasole e soia, la sua caratteristica è di avere proprietà chimico fisiche simili a quelle del gasolio di cui è un sostituto, sia in forma pura che in miscela con il gasolio stesso.
-Deduco che posso utilizzare anche olio di colza cioe' biodiesel non raffinato o sbaglio?
Quali modifiche devo fare?
Per il riscaldamento è sufficiente sostituire eventuali materiali non compatibili (guarnizioni, tubi elastomerici di adduzione, ecc) e ritarare la quantità d'aria comburente.
-Nella mia stufa non sono presenti eventuali materiali non compatibili (guarnizioni, tubi elastomerici di adduzione, ecc).
E' vero che ho un vantaggio tecnico nell'usarlo?
Si, nel riscaldamento la fiamma più pulita evita la formazione di incrostazioni sulle superfici lambite dalla fiamma, mantenendo gli scambiatori più puliti ed assicurando un migliore scambio termico.
-quindi l'olio migliora la combustione non la peggiora come Lei qui afferma?
Quale è il grado di sicurezza del biodiesel?
Il biodiesel può essere uno strumento di riduzione dei gas serra?
Il Biodiesel è un'energia rinnovabile, derivante dalle piante di colza, girasole e soia, e come tale durante il ciclo di crescita della pianta l'anidride carbonica emessa durante l'uso viene riutilizzata completamente. Questo risparmio non è dovuto ad una minore emissione di CO2 allo scarico, ma al fatto che il ciclo del biodiesel è chiuso grazie alla crescita delle piante che lo originano.
-Quindi non inquino vero? Lei qui mi dice l'esatto contrario.
Una mia curiosita: Lei oltre a vendere mobili e stufe e' anche produttore di vino?
Leggo che Lei dietro consiglio del Suo amico pediatra beve ( e consiglia alle persone della terza eta' di bere ) un litro di vino al giorno...
Secondo Lei crea piu' danni alla salute miscelare 1/2 litro di olio vegetale in una stufa a pellet oppure consigliare di bere alcool a qualche milione di persone della terza eta'?
Buona giornata Sig. Felice
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: FELICE...e L'OILPELLET?? di Felice del 07/01/2007, 17:23Buongiorno sig. Marco per bruciare biomasse legnose occorre un bruciatore adatto allo scopo per il biodiesel ed il gas idem e ne io e ne altri non abbiamo mai affermato che il biodiesel (oli di semi) và bene miscelato con i pellets, legno o altri biocombustibili anzi sui miei interventi affermo sempre il contrario, io non le ho detto che lei truffa qualcuno l'olio miscelato al pellets produce delle scorie le quali impediscono alla stufa di comburre al meglio e quindi inquinano, poi se lei non è un addetto ai lavori ma è solo un fruitore la carognata e l'attentato alla salute la fà solo a se stesso, e poi dia retta a me che ho una profonda cultura sui vini se lei è in grado di individuare quelli genuini li beva tranquillamente, e lasci da parte gli intrugli quelli sì che nuociono, mediti, sig marco mediti, buon anno e saluti ,Felice.
info@casafeli.it