Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Rendimento o comodità?" di edella del 16/01/2007, 20:38
    ciao giammario. ho ben paura che, nelle condizione da te indicate, al di fuori di una buona stufa ad accumulo e restando nella legna, farai fatica a trovare un prodotto che veramente abbini in modo realistico rendimento e comodità. almeno che il sitema che cerchi sia complementare a qualcosa di già esistente e funzionante in modo autonomo. vedi anche analisi di mauro qui sotto (www.fuocoelegna.it/forum/write_topic.php?topic_id=12555)

www.mypage.bluewin.ch/edella/

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Rendimento o comodità? di giammario del 16/01/2007, 23:03
Grazie Edella, il sistema complementare sarà il termo programmabile con caldaia a gas.
Quindi tu mi consigli in caminetto ad acccumulo (che ha già un buon rendimento!
Pensavo ai caminetti Philippe o Deville.....
  • Re: Re: Re: Rendimento o comodità? di edella del 17/01/2007, 08:33
    ciao giammario. non ti do consigli perché non conosco gli articoli di cui parli e, come felice (che se ne intende) ti consiglio di stare attento e valutare bene. quanto alla caldaia che ti consigliano... non saprei ma in ogni caso non mi sembra che facesse parte delle tuo opzioni. quello che volevo farti notare è che con la legna (e con un camino) difficilmente avrai la comodità da te ricercata (accensione, spegnimento automatici, autonomia, casa calda al rientro ecc.). Con il pellet o altri combustibili rinnovabili triturati potresti avvicinarti a questi obiettivi, visto che sarebbe a complemento di qualcos'altro. il rimando al post si riferiva al grado di isolazione della tua casa. tieni conto se servono tot. Kw è indifferente con cosa li produci. non è che con la legna o altro ce vorranno meno. il tuo fabbisogno non cambierà.

www.mypage.bluewin.ch/edella/