Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: consigli stufa grazie a tutti" di stefano del 12/03/2007, 12:18
    grazie a tutti i numerosi che mi hanno gentilmente risposto, ora ho le idee un po più chiare, ho capito che fondalmentalmente tutte le stufe poco o tanto presenteno superfici intorno più o meno calde del resto "una stufa serve giustamente per scaldare", credo quindi che la soluzione alla quale ci stiamo avvicinando e che mi semra la più adatta sara' quella di un inserto a caminetto termoventilato che essendo racchiuso in una muratura non presenta questo problema, pur essendo sempre piacevole esteticamente e anche funzionalmente,purtroppo non sono così belli come certe stufe in ghisa che avevamo visto ma ci accontenteremo.giocando con inserti e pietra ho visto delle soluzioni splendide,(un po meno splendidi i prezzi)....
    cambiando argomento mi permetto di chiedervi un'altro consiglio, in futuro ,non immediato vorrei costruirmi in taverna (58mq)una cucina in muratura in un angolo c'è la canna fumaria a soffitto e vorrei predisporre una cucina economica di quelle con il piano a cerchi con lavandino ecc. premesso che sono dotato di attrezzatura e manualità, (restauro per hobby mobili antichi e ferro)il lavoro lo svolgerei io con gasbeton,piastrelle, legno ecc quello che vorrei sapere è se sia possibile inserire una cucina economica nei muretti pur senza che sia del tipo a incasso utilizzando pannellini coibenti in ceramica senza che questo provochi surriscaldamenti alla cucina stessa o se dovrò prevedere modifiche al piano o ai muretti laterali per sfiato calore, avete avuto esperienze di questo genere, vorrei la cucina non da incasso perchè costano circa un terzo.grazie a presto
    stefano

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: consigli stufa grazie a tutti di edella del 12/03/2007, 13:07
ciao stefano. attento che comunque la facciata ed il vetro di un inserto sono molto caldi. prevedi una protezione fino a quando i piccoli non comprenderanno che devono rispettarlo. ma in fondo basta una protezione volante e provvisoria

www.mypage.bluewin.ch/edella/
www.homepage.bluewin.ch/edella/ (da marzo 2007