Forum
- Oggetto: "Re: camini a pellet--quale?" di Giancarlo del 22/11/2007, 16:24
Leggo solo ora il quesito.
Ho installato e sto usando un SCF da circa due mesi.
Come esperienza sino ad ora non mi sembra sia il massimo per resa e confort.
Tra l'altro si è pure verificato un incidente: un coltello che usavo per aprire i sacchi di pellets è finito nel contenitore dei pellets ed in ultimo nella coclea bloccandola.
E' intervenuta l'assistenza ed ha smontato il pannello frontale.
Ho allora constatato con sconforto che la coclea non è accessibile smontando il pannello frontale.
Dopo vani tentativi dalla parte frontale per togliere il corpo estranea l'assistenza ha deciso di svuotare completamente il contenitore dei pellets usando l'aspirapovere della cenere.
Morale della favola: due ore di tempo dell'assistenza e 100€ di fattura necessari per estrarre un corpo estraneo solo ed esclusivamente perchè non è stato previsto, in fase di progetto, la possibilità di accedere alla cocleo dalla parte frontale.
Ho fatto tesoro della cara esperienza ma,data il particolare modo di carica dei pellets nell'inserto, la probabilità che finisca un corpo estraneo non è poi così remota.
La edilkamin da parte sua non mette assolutamente in guardia da questo pericolo nè nelle istruzioni ne con un qualche adesivo anzi da lei stessa il cattivo esempio utilizzando il cassetto di carico dei pellets come ripostiglio per istruzioni, telecomando, guanti e paletta.
Per il resto penso che il display è ridicolmente piccolo e la programmazione inutilmente complicata.
A mio parere è un prodotto che ha bisogno di ulteriori migliorie prima di essere considerato "maturo".
Giancarlo
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: camini a pellet--quale? di Armando del 22/11/2007, 16:51Ho installato un flexifuel da 21 kw, è ottimo sia per rendimenti sia per consumi.