Forum
- Oggetto: "Re: Re: Tubi che si bruciano" di Antonello del 28/11/2007, 19:59
Ciao Luciano,grazie per avermi risposto.
Allora,al tubo discarico della stufa ho collegato una curva a 90°,poi c'è un tubo orizzontale da 25 cm.,poi il T e al T sono collegati 2 tubi da un metro ciascuno in verticale,per finire un'altra curva a 90° che è collegata al foro nel muro della canna fumaria.La canna fumaria ha un diametro di 20x20 e i tubi di scarico della stufa finiscono con l'ingresso nel muro.Un particolare è che oltretutto il vetro della stufa dopo 7-8 ore dalla pulizia è già sporco.La stufa e le rispettive canne sono in sala e quindi in un'ambiente tiepido.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: Tubi che si bruciano di luciano del 29/11/2007, 08:52L'instalalzione è alquanto bizzarra o forse ho capito male io. Comunque dalla stufa (con lo scarico dietro) si parte sempre con un T con la coppetta recura condense perchè la curva strozza l'uscita con la cenere che si ferma. Poi non ho capito perchè la canna si divide in due. me lo puoi spiegare? Inoltre non mi hai risposto se sono i tubi di scarico che diventano caldi.
Aspetto risposta
Kind Regards
Luciano