Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: sono rumorose le stufe a pellet??" di Mauro del 30/11/2007, 20:48
    per Roberto.
    Stai andando fuori tema; il thread era:sono rumorose le stufe a pellet, io ho riferito di averne una che non diffonde il calore con le ventole quindi è a convezione naturale oltre ad essere in ghisa(quindi buon accumulatore) ma in buona parte ad irraggiamento ed ha cronotermostato, termostato temperatura e tutti i vari controlli elettronici e lo scarico forzato da cm.8.
    Quella di cui parli tu non la conosco ma se è come la Hwam Elements è senza elettronica ma ha un serbatoio da 6-8 kg appena sufficienti ,canna fumaria da 15 e poi hai visto quanto costa.
    Altro discorso per le stufe ad accumulo che vanno progettate costruite ad hoc sulla casa.
    So benissimo che il calore radiante di una stufa ad accumulo è più piacevole che il calore convettivo ma quando fa freddo l'importante è avere calore, e di questi tempi possibilmente a basso costo.
    Ricapitolando; Anselmo cola Baby vamp 6kw €1200;Hwam Elements 8 kw €3500;stufa in maiolica per 60mq (superfice radiante almeno 2mq) direi non meno di 6000 euro, e quando ammortizzi la spesa, meditate gente,saluti.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy