Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Inserto camino in acciaio UniversalJolly" di Diego del 31/12/2007, 12:50
    Ottima analisi! grazie!

E' in una mansarda andrebbe dalla mattina alla sera e anche di più! quindi direi uso continuo.

Cosa mi consigli come inserto?

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Inserto camino in acciaio UniversalJolly di Giovanni del 31/12/2007, 14:54
per esperienza mi permetto un consiglio: essendo in una mansarda significa poca canna fumaria. Informati prima dell'acquisto sui requisiti minimi perchè sia garantito il tiraggio. Tali requisiti variano da inserto a inserto perchè dipendono da come è costruito l'apparecchio (materiali, giri fumi,ecc ecc)

Di solito quelli con rendimenti piu' alti (doppia combustione...) hanno esigenze maggiori, qualcuno di 4 o piu' metri di canna fumaria.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Inserto camino in acciaio UniversalJolly di Gianni del 03/01/2008, 22:48
Sono un altro Gianni.
Guarda a nord , i camini ventilati in molti posti neanche li omologano.
Spesso un buon camino scalda anche senza ventilatori,in particolar modo quando "gira"sempre.
Non hai mai abitato in una casa con termosifoni non ventilati? E avevi fraddo? Non scaldavano?
Per quanto riguarda l'umidificatore poi, personalmente a me non piacciono queste trovate.Un bussolotto per contenere acqua io non lo chiamerei umidificatore, altrimenti anche una caraffa può chiamarsi umidificatore.
Se hai una casa molto bene isolata fai pure, ma se hai dei ponti termici,il bussolotto fa la gioia delle muffe!
Vuoi consigli? Compera un prodotto costruito in Francia,Germania,Belgio,Danimarca o ancora più su e non ti sbagli Ciao