Forum
- Oggetto: "Re: Camino in taverna" di renato del 12/01/2008, 16:56
Geom.bagnolini intanto complimenti per il suo libro che stò leggendo,e che spero mi aiuti nella costruzione di un camino in tavernetta che ho appena iniziato e che spero di finire da solo;ma vorrei,se possibile,alcuni chiarimenti:Premetto le misure che stò sviluppando avendo a disposizione una canna fumaria di diametro 25 cm.lunga circa 14 mt.ma il comignolo ,purtroppo,ha un lato ostruito da un'altra canna adiacente ma un pò più alta. Il camino sarà largo internamente mt. 1,10 ma avrà una bocca di 80x60cm.di altezza. I miei dubbi sono questi:siccome fra la fine della cappa e l'inizio della canna fumaria è inserito un tubo in acciaio del diametro di 15cm proveniente da una grossa stufa a legna posizionata nella stessa stanza,mi creerà dei problemi al tiraggio del camino quando sono accesi contemporaneamente? Un'altro dubbio,da una finestra di una bocca di lupo situata di fianco alla cappa,immetterò nell'intercapedine della cappa tre tubi d'aria da 100 di diametro, sono sufficenti? La feritoia dell'aria sulla cappa quanto deve essere grande? é meglio posizionarla in alto,come si vede in tutti i deplians,o in basso come disegnato nel suo libro? Sperando in una sua risposta la saluto e la ringrazio anticipatamente.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy