Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: per Vittorio" di Enea del 02/02/2008, 19:42
    Allora... il cassetto fa da tappo, il consenso di aorire viene dato da un microint. che viene azionato dal pistone ( quando il pistone nn lo aziona per un tempo maggiore a quello impiegato per la corsa,questo vuol dire che lo stampo è pieno... allora il plc da il consenso al cassetto di aprire...)
    regolando questo micro la sua barretta di scontro, decido la lunghezza del mattoncino (tronchetto). Avevo pensato di far aprire il portello settando un certo num. di corse del pressore... ma a seconda del materiale pressato i tronchetti uscivano di misure diverse...
    Il sist. del cilindro conico, che ho provato, mi ha fatto letteralmente impazzire!! in quanto a ogni cambio della qualità della segatura dovevo rifare la taratura della macchina. Il problema umidità faceva il resto, e la lentezza era esasperante, con il mio metodo, a pari potenza, sono riuscito a fare anche 10Kg/h....
    Ora sto pensando di costruirne una piu piccola con metà potenza ma con la stessa forza di spinta, ma più lenta... monofase da 2,1 KW (3 HP)
    Per ora sto tentando di mettere su carta lo schema elettrico....e meccanico...
    Saluti e buon lavoro

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy