Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: scarso tiraggio del camino" di fernando del 06/03/2008, 17:06
    Sicuramente un foro da 10 cm è troppo piccolo, quindi bisogna aumentarne la sezione (o fare un altro buco).
    Con una bocca da 75*55 direi che una canna da 25 è sufficiente (sicuramente NON è troppo grossa; anzi sarebbe meglio un 28 o 30).
    In ogni caso io procederei per gradi:
    1. aumentare presa d'aria
    2. coibentare la canna fumaria
    3. se il camino tende ancora a fumare ridurre la bocca (mettere dei mattoncini appoggiati sui lati; potresti prendere dei mattoni refrattari spessore 3 cm e metterli su entrambi i lati - ridurresti di 6 cm).
    Vedrai che non fumerà più.
    ciao

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: scarso tiraggio del camino di Miky del 08/03/2008, 16:03
Scusate se mi intrometto... quasi sicuramente il problema è nell'ultimo tratto di canna, ossia quel 1,8 metri esterno monoparete. Assolutamente sostituire questo ultimo tratto con dei tubi doppia parete coibentati.
Ciao.