Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "canna fumaria per installazione stufa a pellets" di Liz del 10/01/2009, 12:44
    Abito in un piccolo condominio al piano terra; ho deciso di acquistare una stufa a pellets per far fronte all'impossibilità di raggiungere un livello sufficiente di riscaldamento (con i termosifoni accesi raggiungo a malapena i 15 gradi C.). L'installazione dovrebbe essere eseguita su una canna fumaria in PVC di diamentro 10 cm dentro la quale verrà inserito il tubo in acciaio di diametro 8 cm. Secondo voi posso stare tranquilla in termini di sicurezza? Naturalmente provvederò a farmi rilasciare un certificato dal tecnico, visto che la soluzione mi è stata prospettata da lui.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: canna fumaria per installazione stufa a pellets di gianca51 del 11/01/2009, 08:46
Quel "tecnico" o è impazzito, ubriaco o altro.
Un giorno di funzionamento e la "canna fumaria in PVC" è letteralmente fusa.

Ma dai sei sicuro di aver capito bene?
Re: canna fumaria per installazione stufa a pellets di Liz del 11/01/2009, 23:32
Precisazione: il tubo di scarico in acciaio viene inserito in quello già esistente e arriva fino e oltre al tetto, evitando che i fumi di scarico entrino direttamente in contatto con il PVC esterno.