Forum
- Oggetto: "Re: Ancora errore H1 con Edilkamin Rose/P" di Cat EK (CS) del 22/01/2009, 09:29
Salve !! Il foro comunque le consiglio di effettuarlo....... anche per una questione di sicurezza cioè se dovesse avvenire un ritorno di fiamma sara' sicuramente utile ... ed in piu' per far si che la stufa abbia una buona combustione ha bisogno di un certo quantitativo di aria! Per quanto riguarda SF portato a 10 va bene ma comunque deve aspirare con l'aspirapolvere nel tubo di presa d'aria posto alle spale della stessa stufa ......in quanto è potuto succedere che sul sensore di flusso si sia depositata un po' di polvere quindi fa dare i numeri allo stesso sensore.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Ancora errore H1 con Edilkamin Rose/P di Roberto del 22/01/2009, 10:33Grazie del consiglio, innanzitutto.
Mi sono deciso e ho fatto un foro da 4 cm nel muro e ho collegato un tubo direttamente alla presa d'aria della stufa. All'esterno ho messo un gomito a 90° rivolto verso il basso ed una retina metallica per evitare che possa entrare qualche corpo estraneo. Con l'occasione ho anche ispezionato e pultio il sensore: vi erano in effetti delle tracce di sporco che ho soffiato via, un po' poco però per giustificare i blocchi della stufa.
Il primo test è andato bene: la stufa non si è bloccata, pur avendo lavorato al massimo per diverse ore. Spero sinceramente di aver risolto.
Ciao e grazie
Roberto