Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Fiera fuoco Verona" di carlo del 02/02/2009, 21:12
    Ho intenzione di comprare una stufa a pellets modello Kea della ditta Ruegg,una cosa non mi è ben chiara però:
    perchè tutte le stufe a pellets che ho visto(palazzetti , edilkamin etc...) hanno il tubo di uscita fumi di 8 cm,
    mentre quello della ruegg è di 10 cm.Il motivo è forse che quelle con lo scarico di 8 cm sono ad espulsione forzata mentre quello di 10 cm è ad espulsione naturale?
    Mi sbaglio? Ho provato a chiedere spiegazioni ma non mi hanno saputo dare risposte soddisfacenti. Grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Fiera fuoco Verona di Giovanni Iemmi del 03/02/2009, 09:01
ho guardato la scheda tecnica e non mi sembra che le Kea sia a tiraggio naturale. Mi è capitato di vedere stufe col tubo da 10, ma perchè avevano potenze molto elevate, mentre qui non è il caso. Probabilmente è una scelta della ditta per evitare l'accumulo di fuliggine o cenere nei tubi.