Forum
- Oggetto: "Re: INFORMAZIONI INSERTO" di Gianni del 01/03/2009, 12:24
Se hai una buona canna fumaria e una adeguata presa d'aria per il tuo nuovo inserto, dovrai valutare:
Peso- quelli più leggeri hanno ghisa meno spessa
Praticità- valuta se il cassetto cenere è estraibile anche a inserto funzionante e se le varie regolazioni sono pratiche.
Tipo combustione- controlla che l'inserto sia dotato di aria primaria, secondaria e (a volte) terziaria, così aumenti la combustione dei gas e il rendimento con meno cenere
Aria combruente- la cosa migliore sarebbe avere l'aria dedicata alla combustione presa esternamente e canalizzata direttamente nell'inserto.
Ma assolutamente importante: insisti per avere le caratteristiche tecniche dei ventilatori, soprattutto la scheda tecnica per valutare rumorosità in proporzione alla portata. Ventilatori più grossi garantiscono maggiore portata con velocità più basse e meno rumorosità.
Credo che i prodotti da te elencati siano comunque tutti validi, ma verifica col venditore che la tua canna fumaria sia adeguata all'inserto che vai ad acquistare. Valuta anche la garanzia che viene data sul prodotto. A volte può arrivare a 5 anni o essere estesa.
Se ti servono maggiori delucidazioni siamo qui!
Ciao!
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy