Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Scelta termocamino ad aria x rustico" di Francesco del 06/03/2009, 12:14
    Grazie Gianni, provo a cercare dei rivenditori delle marche che mi hai consigliato e poi li confronto con Clam, Vibrok e Jolly.
    Un ultima domanda ma quando parli di portata 600-800 intendi a m3/h?

Ciao

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Scelta termocamino ad aria x rustico di Gianni del 06/03/2009, 13:12
Il mio consiglio è di sentire in azienda.. Grilli e Cpc vendono anche direttamente..
Per il ventilatore si, intendo m3/h. Ho dei grafici e delle schede tecniche di alcuni dei ventilatori più usati nei monoblocchi. Un ventilatore da 450 al massimo della velocità ha una rumorosità in media di 54-56 Db, un ventilatore da 800 circa 58 db al massimo, ma riducendo la portata a 450 risulta una rumorosità di 46 db. In proporzione, molto più silenzioso. E per 5 mt di canale con conduttura di circa 12-14 (diam) avrai bisogno di un pò di spinta e prevalenza in più.
Comunque valuta bene la soluzione inserto, spendi un pò meno anche se acquisti un modello molto grande.
Ciao!