Forum
- Oggetto: "Re: Re: Canne fumarie" di Giovanni Iemmi del 12/04/2009, 00:11
Gianni, mi permetto di contraddirti su una cosa:
il bifacciale non è piu' delicato come invece i camini angolari a due vetri, perchè si suppone di aprire comunque solo uno sportello per il caricamento, per cui sono equiparabili a quelli ad una faccia sola.
Ovviamente restano le difficoltà della canna breve in mansarda.
Mi permetto di consigliare a Mat, sempre che abbia in mente un caminetto dall'estetica moderna, l'unico bifacciale che io monterei in quelle condizioni: il nuovo Hwam 30-85 (http://www.hwam.com/products/inserts/hwam+i+30-85)... bellissimo, funzionalissimo, ma aimè anche costosissimo....
cmq garantisce ottimo funzionamento con 2 metri di tubo da 150
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Re: Canne fumarie di Gianni del 12/04/2009, 17:00Beh, io non intendevo "delicato" in fase di carica, ma in fase di combustione. La parete vetrata diminuisce la temperatura all'interno del camino e spesso si tende a formare più condensa e fumo per via della minore combustione di gas.. I bifacciali risentono di questi problemi e spesso sullo stesso modello di monoblocco bfacciale si trovano uscite fumi di maggior diametro rispetto al fratello con una porta sola.
Ciao!
- Re: Re: Re: Re: Canne fumarie di Giovanni Iemmi del 13/04/2009, 22:57
allora ti chiedo scusa, avevo pensato ad una svista perchè tutti i ifacciali che ho installato avevano diametro di uscita fumi e esigenze di tiraggio ugualiagli equivalenti monovetro (anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo) ;-)