Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: il comignolo aiuta a tenere pulita la canna?" di Giovanni Iemmi del 15/04/2009, 10:01
    beh, allora mi sa che abbiamo trovato il problema...nel tuo primo messaggio chiedevi se era da migliorare la presa d'aria per cui avevo dato per scontato che ci fosse.
    Fai come ti ho detto la prova tenendo una finestra o una porta socchiusa di un paio di cm (non di piu' mi raccomando) e vedi subito come si comporta il tiraggio.
    Sul manuale dell'apparecchio dovresti trovare le dimensioni richieste dalla casa, altrimenti calcola che serve minimo di 200cm quadrati (ricorda che le griglie riducono la sezione utile...una griglia 20x20 di solito lascia passare circa 180cmq di aria)

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: il comignolo aiuta a tenere pulita la canna? di marco del 15/04/2009, 11:07
immaginavo fosse quello il problema.quindi creo un'altra presa d'aria sepre all'altezza dello zoccolo? dici che migliorando il tiraggio anche la canna fumaria si sporcherà meno velocemente?