Forum
- Oggetto: "Re: termostufa a pellet" di michele del 27/08/2009, 09:25
Sono convinto anche io che avere una casa in montagna e dover portare il pellet è un controsenso ma legna dovrei comperarla comunque e non ho spazio per stoccarne una grossa quantità e farla seccare inoltre se si usa la casa anche d'inverno poter lasciare la stufa che va anche di notte o quando si va a fare una ciaspolata penso che sia impagabile. Avrei invece un'altra domanda riguardante l'acqua calda. Le termostufe in questione sono quasi tutte dotate della possibilità di scaldare anche acqua per lavarsi ma c'è bisogno di un serbatoio di accumulo e il solito tempo per scaldarla oltre a dover accendere la stufa anche d'estate. Mi chiedevo se non è meglio mettere uno scaldabagno a gas istantaneo (ne ho visto alcuni modelli che spengono anche la fiamma pilota e la riaccendono solo alla richiesta di acqua calda)che mi scalda solo l'acqua che realmente uso in maniera istantanea e penso che anche come costi non ci sarà questa grande differenza.Grazie
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: termostufa a pellet di michele del 21/09/2009, 13:31Ho parlato con il mio idraulico e non mi ha saputo delucidare più di tanto su quale sia la soluzione migliore.Secondo lui non converrebbe mettere anche il gas avendo gia una termostufa ma ammette che la comodità sarebbe impagabile e il prezzo mi dice sia simile. Avete qualche consiglio?