Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "caminetto prefabbricato" di giovanni del 25/09/2009, 00:49
    Gentilissimo Staff, vi prego di aiutarmi a risolvere questo mio dubbio: ho comprato da qualche giorno un caminetto prefabbricato della Marsicamin ad angolo;il rivenditore sostiene che il muratore che me lo installerà dovra' farlo lasciando qualche cm di spazio tra il camino e le due pareti ad angolo in cui andra' a collocare il prefabbricato e dovra' pure alzarlo di qualche cm dal pavimento; tutto questo per un ottimale tiraggio. Che ne pensate; devo seguire queste indicazioni o posso far montare il prefabbricato addossandolo alle pareti ed al pavimento; e per il buon funzionamento del tiraggio "che c'azzecca" quello che mi ha detto il rivenditore? Grazie a tutti per i vostri suggerimenti.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: caminetto prefabbricato di giovanni del 25/09/2009, 21:54
come mai nessuna risposta? per favore qualcuno si faccia vivo perchè lunedi' prossimo aspetto il muratore per l'installazione del camino. grazie.
  • Re: Re: caminetto prefabbricato di Bagnolini geom. Giulio del 25/09/2009, 23:20
    Gentile signor Giovanni,
    se lo spazio che deve lasciare è per il tiraggio, tale indicazione ha un senso solo se sulle pareti è presente il foro di adduzione dell'aria esterna di compenso (o al massimo quella di ricircolo) altrimenti sarebbe un assoluta sciocchezza.
    In ogni caso lascerei fare a chi le ha venduto il manufatto per non avere poi problemi nel poter eventualmente avanzare giuste rivendicazioni economiche verso il rivenditore nel caso di scarso tiraggio.

    Cordialità

    www.caminisenzafumo.it
    Bagnolini geom. Giulio
    • Re: Re: Re: caminetto prefabbricato di Gianni del 26/09/2009, 14:30
      Aggiungerei una cosa: si faccia rilasciare un foglio con un disegno e misure per l'installazione così che il muratore abbia un riferimento cartaceo e non un indicazione vocale, inoltre lei avrà una sorta di garanzia che potrà usare, in caso di errato funzionamento, con il venditore... CARTA CANTA..
      Ciao.