Forum
- Oggetto: "Re: Legna che non brucia bene" di Mauro del 06/11/2009, 12:55
Come hai potuto vedere la legna brucia bene all'inizio e poi fa fatica, segno che all'interno è umida, adesso oltre ad essere un problema è rischioso continuare a bruciare quella legna per 2 motivi 1°la legna umida provoca molta consensa e corrosione all'interno della stufa, potrebbe rovinarsi, stessa cosa per la canna fumaria con l'aggravante che l'umidità tende a formare creosoto/caliggine che con le alte temperature tende ad incendiarsi, ora se all'interno della stufa non ci sono problemi(èfatta per il fuoco) la canna fumaria non è adatta ad avere fiamme all'interno, puoi capire da solo le conseguenze quindi occhio.
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Legna che non brucia bene di Gianni del 06/11/2009, 20:15La legna per stufa o camino moderno deve avere una stagionatura di almeno 12 mesi, meglio se 24. Si otterrà più controllo di combustione e quindi più durata della stessa, più calore e più pulizia.
Ciao!