Forum
- Oggetto: "Re: Caminetti a gas?" di Giovanni Iemmi del 05/02/2010, 11:30
io l'unico che avevo provato a mettere in esposizione, di quelli catalittici, senza canna fumaria, l'ho dovuto togliere per un consumo di ossigeno fuori da qualsiasi norma nonostante una presa d'aria sovradimensionata
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Re: Caminetti a gas? di Badinistore del 05/02/2010, 12:17Questi camini sono di classe C11 quindi a camera stagna, come le caldaie.
I tubi di scarico sono coassiali dove aspirano aria esterna e scaricano i gas con lo stesso tubo.(Scarico bilanciato)
Ci sono lunghezze dei tratti e numero di curve da dover rispettare ma si trova sempre la soluzione giusta per ogni situazione.
- Re: Re: Re: Caminetti a gas? di Gianni del 05/02/2010, 18:58
Beh, io credo che la cosa più importante sia avere rispetto per la natura..
Inoltre il taglio della legna, se fatto con criterio, è utilissimo per tenere puliti ed ordinati i nostri boschi.
Credo che dopo tutte le scelte sbagliate che abbiamo fatto nell'ultimo secolo sia fondamentale usare la tecnologia e le nostre conoscenze a favore della natura. Quindi si alle fonti rinnovabili, al solare e a tutto quello che potrà farci respirare meglio in futuro.
Altro che camini a gas o gasolio!!!
Scusate l'impeto...