Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: alcune domande" di Alberto del 19/12/2010, 00:36
    Ciao Roberto,per capire come funzionano le stufe camino ad accumulo con possibilità a convezione funzionano,potresti darmi idea di qualche marca (di questa categoria fanno parte Austroflam e Biofire ?),perchè dove abito io,in prov.di Cuneo non penso le proponga qualcuno.
    Se avessi qualche sito da indicarmi dove vedere foto e parametri stufe per 150 mq di casa ne sarei veramente felice.
    Grazie mille.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: alcune domande di Giovanni Iemmi del 19/12/2010, 11:22
eheh, mi fa sorridere "l'imparzialità" di Roberto...chissà se qualcuno ha capito che tipo di stufe vende? :-) caro Alberto, ci sono stufe valide di entrambi i tipi, secondo me ti conviene rivolgerti a un fumista esperto, spiegargli la tua situazione e le tue esigenze, e farti consigliare il prodotto più adatto. In che parte della provincia di Cuneo sei? Io sono in provincia di Torino, ma conosco alcuni rivenditori e ti posso consigliare un paio di punti vendita dove vedere un po' di prodotti. Per esempio la ditta AMB di Barge (www.ambceramiche.com) che tratta sia stufe ad accumulo sia a convezione e irraggiamento, lo stesso vale per Edilarte di Cherasco (www.edilartecherasco.it). Ricordo anche un buon punto vendita a Benevagienna, ma al momento mi sfugge il nome
  • Re: Re: Re: Re: alcune domande di Alberto del 19/12/2010, 18:08
    Conosco le ditte di cui fai riferimento (anche quella di Bene Vagienna),ma dovendo scaldare due piani e non potendo canalizzare (per un totale di 150 mq),mi era sembrata interessante l'idea della stufa ad accumulo (con i pregi di autonomia e benessere di calore dovuto all'irraggiamento) unito alla convezione proposta da Roberto.
    So che una delle ditte da te menzionate tratta stufe finlandesi in pietra molto valide,ma temo di non poter,a causa del peso,utilizzare quei modelli,che comunque scaldano molto bene,ma solo la zona circostante e non il piano superiore.
    Forse l'unica che conosco che abbina le due cose è l'Austroflamm con il sistema di accumulo,ma ho provato a curiosare il sito e non ho trovato pot.nom.molto alte e soprattutto questi caminetti hanno uscita fumi superiori al diam.200 della mia canna.
    Se potessi darmi qualche idea faresti una cosa molto gradita.Grazie