Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Quale stufa a legna con forno????" di paolo del 07/01/2011, 20:49
    Buonasera,gradirei avere un consiglio e/o vostre esperienze riguardo a una stufa a legna con forno,in commercio ne ho visto diverse,ma hanno tutte potenze abbastanza limitate.
    Avevo già contattato il forum,perchè ero tentato da un camino,e perchè vi sono molte variabili di potenza e ho lasciato in fase di ristrutturazione due tubi che vanno alle camere da letto al piano superiore ma ho dovuto desistere perchè la posizione ad angolo è limitata e la maggior parte dei focolari ha dimensioni maggiori.
    Continuo ad usare con soddisfazione una stufa castelmonte da 9,3 kw nominali.
    Non è l'unica fonte di riscaldamento della casa ho anche l'impianto a metano,uso cmq la stufa regolarmente tutti i giorni.
    Vorrei una stufa con buona potenza,ovviamente maggiore a quella attuale,e ovviamente se possibile canalizzabile per le stanze superiori.
    Ho fatto un po di ricerche e ho visto castelmonte luna forno,(solo convettiva),anselmo cola bea,cadel sole,e poi una stufa con forno e ventilazione della Clementi,che ha buon nome per i forni da esterno,se qualcuno ha esperienze in merito,conosce i prodotti o ha altro da consigliare valuto anche altre soluzioni,non vorrei fare,come penso tutti acquisti sbagliati,come dimensioni posizionandola ad angolo ho la misura max cm 60x60,ringrazio anticipatamente coloro che vorranno rispondermi,Paolo.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Quale stufa a legna con forno???? di roberto giocofuoco del 10/01/2011, 19:37
mi e' sembrato di capire che tu stai cercando una stufa con forno che funzioni ad alte temperature e che sia valida per riscaldare anche la casa .
le dimensioni che vuoi utilizzare creano dei limiti vedi se riesci a mettere una tulikiwi con il forno ad angolo funzionano benissimo e consumano poco ti durano una vita e le lasci in eredita'
credo che come stufe con forno da riscaldamento siano le migliori in assoluto
ciao roberto
  • Re: Re: Quale stufa a legna con forno???? di paolo del 10/01/2011, 23:28
    Graie Roberto,ehhhh......lo so sfondi una porta aperta,ma quelle stufe per me sono fuori budget,come dicevo nel mio post introduttivo penso che con un po di potenza in più riuscirei ad esser soddisfatto,è logico che con un prodotto come quello da te indicato avrei una resa molto maggiore,ma ahimè come molti in questo periodo devo pianificare al meglio le spese(devo ancora terminare opere murarie....),dato che questo è un forum seguito da appassionati come me,ma anche professionisti del settore speravo che qualcuno volesse condividere un esperienza con una stufa come quelle sopracitate,grazie cmq,seguierò cmq il forum con interesse,Paolo.