Forum
- Oggetto: "Re: termostufa Klover nuova belvedere" di saverio del 19/10/2011, 22:05
carissimo roberto io non so che modello di Klover tu hai, io neanche da un'anno ho una Nuova Belvedere ( no produzione acqua istantanea) a legna installata in montagna a quota MT.1300 ed ho un problema di sicurezza a cose e a persone e di sovratemperatura all'impianto, mi spiego: una volta accessa e portata piu o meno a regime con i tiraggi chiusi , acqua corpo caldaia 65/70 gradi si verifica la deformazione del cassetto ceneri il quale comanda anche il tiraggio aria primaria, ne risulta che il cassetto si distanzia dal corpo stufa con la possibbilita del uscita di braci ardenti ecco la insicurezza per persone e cose oltre a non poter controllare la fiamma anche con serranda chiusa(aria primaria )ecco perche delle sovratemperature a impianto nuovo e stufa nuova, il tutto finisce al raffredamento, cioe a stufa spenta con la speranza che il cassetto ritorni nelle sua forma originale
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy