Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "re:" di antonio del 23/03/2021, 13:46
    Ciao, se posso dare un consiglio perchè ci sono passato anch'io: la cappa è sovradimensionata, l'installatore ti dirà "a ma io le monto tutte così e non ho mai problemi" mentre questi camini di ultima generazione hanno bisogno di un tiraggio ben calibrato, un eccesso di tiraggio può dare innumerevoli fenomeni e forse il tuo è uno di questi.
    Non conosco il tuo inserto ma con quella lunghezza di canna credo che un diametro di 150 o 180 mm sia più che sufficiente, probabilmente quando apri la canna fumaria calda tende ad aspirare violentemente i fumi e gli fanno fare quello strano giro.
    Le soluzioni sono: cominci una discussione infinita con l'installatore per fartela sostituire (non ne verrai mai fuori ma se ti ci vuoi incapponire puoi farlo, visto che se prendi la specifica dell'inserto non credo che riporti una canna da 200 mm) oppure scendi ad una mediazione facendoti montare un regolatore di tiraggio (io ho fatto così) e vedi che il camino cambia totalmente.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy