Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: Fumosità" di Piero del 10/12/2005, 00:37
    Supponendo che si tratti di un caminetto aperto, secondo me 12 cm di diametro della presa aria verso l'esterno sono pochi e dovresti portarla almeno a 16 cm di diametro in modo da avere un maggiore flusso d'aria in ingresso.La sezione della canna fumaria è piccola, secondo me, dovrebbe essere almeno 20 - 25 cm di diametro. Restringi l'apertura della bocca del camino di circa 10 cm in altezza e 15 cm in larghezza con una paratia in metallo, visto che la sezione della canna fumaria non si può più allargare e se non ottieni risultati, prova ad allargare la presa d'aria verso l'esterno.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Fumosità di marco san marino del 10/12/2005, 09:47
possiedo un camino con il vetro da più di tre anni, sono molto soddisfatto x le calorie, ma non sempre posso accenderlo, appena cè un pò di vento ho un ritorno di fumo! a parte il discorso dell'aspiratore,mi hanno suggerito di mettere un cappello di quelli che ruotano di metallo. Esteticamente non sono un granchè ma almeno potrei risolvere il problema?
  • Re: Re: Re: Fumosità di Piero del 10/12/2005, 19:15
    Che dirti? Prova! Vedi come va. Io non ho esperienza di quei cappelli rotanti. Secondo me ostacolano il tiraggio e necessitano di manutenzione. Tuttavia, non avendo esperienza diretta, posso anche sbagliarmi.